Anacer patrocina l’8^ edizione di Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

Anacer patrocina l’8^ edizione di Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

“I futuri possibili dell’Italia produttiva e logistica” è il titolo della manifestazione che avrà l’obiettivo di definire le sfide e le possibili soluzioni dei commerci marittimi e della logistica nell’attuale scenario di crisi geopolitica ed economica.

L’appuntamento è fissato al 26 e 27 marzo 2024 a Milano e in live streaming

Tre i filoni principali della due giorni di conferenze: la sessione d’apertura dedicata allo scenario geopolitico; l’evoluzione e il cammino del settore industriale dello shipping e della logistica verso la digitalizzazione e i principi comunitari ESG (Environment, Social, Governance); l’evoluzione delle catene di fornitura da cui dipendono i nostri settori produttivi di punta e le specifiche modalità logistiche che le sottendono, dal ferroviario al cargo aereo alla logistica in ambito urbano.

Anche quest’anno l’evento ospiterà la presentazione, in anteprima, della 6^ edizione della Survey di SRM e Contship sui “corridoi logistici” del settore container.

Altri approfondimenti nel corso di SFLmI24 riguarderanno la logistica declinata nelle sue varie forme e applicazioni come l’approvvigionamento energetico l’intermodale ferroviario e l’e-commerce.

Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili sul sito web www.shippingmeetsindustry.it